Skip to content Skip to footer

Carta che diventa libri, libri che diventano alberi!

Un progetto sostenibile

Dal 2013 il team di Triskell Edizioni pubblica storie di autori e autrici italiani e internazionali che permettono ai lettori e alle lettrici di navigare in nuovi mondi e vivere incredibili avventure. Uno dei mezzi attraverso cui possiamo diffondere l’amore in tutte le sue forme è… la carta!

Ecco perché, per ridurne lo spreco, ci avvaliamo da anni anche della tipologia distribuzione Print On Demand (in modo da non avere avanzi di magazzino in eccesso!) e recentemente abbiamo deciso di dare vita a una collana i cui titoli non avranno le alette.

Nasce così la Collana ECO, ideata perché insieme a noi possiate sostenere l’ambiente e favorire la tutela della biodiversità nel nostro Paese! Grazie alla collaborazione con il progetto WOWnature, iniziativa di Etifor, spin-off dell’Università di Padova, potremo contribuire alla crescita di nuovi alberi.

TIRSIM1

Unisciti a noi

Abbiamo già iniziato a piantare la Foresta Triskell, ma c’è un modo molto semplice per aiutarci in questo nuovo progetto e prendervi cura dell’ambiente con noi!

Infatti, per ogni copia della Collana ECO che troverà una casa nella vostra libreria, Triskell devolverà 1€ alla crescita della nostra piccola (per il momento!) foresta nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, dichiarata una “zona umida di importanza internazionale”.



WOWnature logo®